Automotive products supervisione

L’Automative Products (AP) fa parte del gruppo Riacam, il più importante produttore indipendente di pastiglie per freno a disco, di ganasce per freno a tamburo e sistemi frizione destinati al mercato del ricambio e di primo impianto O.E..

La soluzione offerta è stata studiata ad hoc per la supervisione di una linea di produzione pre-esistente che veniva controllata da un PLC S5 della Siemens (Il quale monta schede aggiuntive di ingressi/uscite ormai piuttosto difficili da reperire).
Inoltre, il sistema doveva ricavare i parametri per il controllo del livello di qualità della produzione tramite indici OEE, MTBR, MTBF.
Il nostro intervento non ha influito sul funzionamento del sistema esistente grazie all’inserimento di moduli di interfaccia aggiuntivi nella linea produttiva interessata. L’architettura è stata realizzata utilizzando moduli ICP CON installati lungo le stazioni presenti sulla linea e comunicanti tra loro in seriale. I segnali raccolti vengono portati ad un OPC Server installato su un PC. L’interfaccia grafica per la supervisione connessa all’OPC server è stata realizzata grazie a WINCC Scada.

Sito web cliente: http://www.raicam.com

Questo articolo lo trovi sotto portfolio, soluzioni e taggato come , .

I commenti sono chiusi.