Automotive products gestione magazzino

La soluzione personalizzata realizzata per l’automotive products consente di gestire il magazzino dei pezzi prodotti ottimizzandone il posizionamento all’interno dell’area preposta.
Ogni cassa contenente i pezzi provenienti dalla produzione viene identificata da un codice a barre che ne descrive il tipo di produzione, la linea di provenienza e la famiglia.
Il layout del magazzino è stato suddiviso in celle quindi l’intero spazio può essere visto come una griglia riga x colonna e con altezza 4 (il numero massimo delle casse che possono essere sovrapposte) . Ogni cella è stata logicamente numerata e mappata in un Database.

L’operatore attraverso l’utilizzo di un palmare saprà esattamente su quale cella di magazzino dove dovrà posizionare la cassa dei pezzi prodotti e nello stesso modo leggendo il barcode presente sulla distinta di uscita sapere quale cassa prelevare.

Criterio di inserimento della cassa consente di avere un raggruppamento delle famiglie di produzione ed una disposizione che permetta all’operatore una veloce disposizione della cassa in termini di spazio percorso.
Il Criterio di uscita della cassa dal magazzino segue una logica FIFO (First In First Out) per fare in modo che i componenti che stanno da più tempo in magazzino vengano prelevati.

Vantaggi:

  • Velocità nel reperimento e nel posizionamento del materiale
  • Viste delle quantità prodotte totali e divise per tipologia di codice prodotto
  • Rispetto delle logiche di magazzino imposte
  • Tracciabilità dei componenti prodotti
Questo articolo lo trovi sotto portfolio, soluzioni e taggato come , , , , .

I commenti sono chiusi.