WebForAll una mosca bianca in questa povera italietta

Questo fine settimana ho avuto la fortuna di essere tra i partecipanti al WebForAll weekend, un fantastico evento promosso dall’associazione web for all che raccoglie professionisti e appassionati del web per la realizzazione di progetti in ambito sociale e culturale.

Con questo breve post voglio ringraziare e fare i complimenti a tutto lo staff di web for all, alle ragazze del catering, alle associazioni socio-culturali che hanno partecipato e che ogni giorno si trovano ad affrontare problemi di ogni genere (dalla mancanza delle location a quella del reperimento dei fondi). Un “resistete” a tutti ..

Tutti i progetti sono stati realizzati a titolo gratuito. L’associazione web for all (come la maggior parte di tutte le associazioni) si auto sostiene e quindi aiutiamola se possiamo.

Link dell’associazione:
http://webforall-project.it/

Link che parlano dell’evento:
http://mattiadellera.it/webforall-liveblog/

Twitter:
@w4a_noprofit
#w4aweekend

Questo articolo lo trovi sotto eventi.

3 risposte a WebForAll una mosca bianca in questa povera italietta

  1. Mattia scrive:

    I complimenti vanno anche a te che sei stato un pezzo del mosaico di questo evento… e anche della serata. Mi ha fatto molto piacere conoscerti, spero di incontrarti ancora e magari collaborare a qualche altro progetto. 😉

  2. Stefano scrive:

    Complimenti, meritati, all’organizzazione e a tutti i partecipanti.

    Aggiungo solo una considerazione sul titolo di questo post.
    Sarà che da qualche anno lavoro “nel sociale”; che di mosche bianche come questa ne conosco tante; sarà che ho avuto modo di vedere in prima persona tante competenze, impegno e visione anche nel settore pubblico, sarà anche che ho constatato varie volte critiche gratuite e pregiudizi infondati.. saranno tante altre cose ma (lungi dal sottovalutarne le magagne, anzi..) ho comunque l’impressione che il nostro paese spesso sia un po’ meglio di come ce la raccontiamo. (fa più rumore un albero che cade etc etc..)
    Anche per questo penso che iniziative come il w4a weekend siano preziose ed abbiano un valore aggiunto importante: sia nell’aiuto a comunicare tante realtà poco note, che nella conoscenza reciproca e nello scambio che avviene nell’evento.
    Che continui così!

    • Riccardo scrive:

      Concordo con te .. ce ne sono molte si realtà che si impegnano nel sociale e per cercare di promuovere un messaggio culturale di qualsiasi tipo.. la mosca bianca non è intesa a web for all in quanto solo loro fanno queste cose, ma al buon associazionismo che purtroppo sta diventando una mosca bianca.. ho fatto parte di un associazione musicale per 6 anni e quindi conosco bene la situazione almeno nella città in cui vivo .. cmq ti volevo ringraziare per il tuo commento .. :)..